mercoledì 22 febbraio 2012

二 {Articolo numero 2}

Bentrovati carissimi lettori del DIYgest! 
In questo e nel prossimo numero vorrei presentarvi una piccola guida ai luoghi della nostra bella Ferrara dove potrete sperperare i vostri risparmi in manga, gadget e affini.
Probabilmente saprete già molto (se non tutto) quello che sto per dirvi, ma la speranza è sempre quella di farvi scoprire (o riscoprire) i pochi (ma buoni) luoghi dove possiamo coltivare la nostra passione.
Si comincia con La Quinta Dimensione, in via Carlo Mayr 68.
Si tratta della fumetteria più spaziosa della nostra Ferrara, anche se potrà sembrare modesta a chi è abituato alle fumetterie di città più grandi e meglio organizzate. Ad ogni modo, personalmente la considero una buona fumetteria, e la raccomanderei a chiunque. Non vende quasi nessun tipo di gadget ma è molto ben fornita in manga, discretamente fornita in DVD e poster. Inoltre, è importante sottolineare che si occupa anche di fumetti occidentali e attrezzature base per i giocatori di ruolo (manuali vari) e strategia da tavolo (Warhammer Fantasy e 40k).
Non sempre è aggiornata sulle ultimissime uscite ma, tutto sommato, si difende molto bene.
Informazione di servizio: questa fumetteria ha una pagina di Facebook molto attiva che viene aggiornata settimanalmente con i nuovi arrivi e offre la possibilità di gestire i propri ordini direttamente online (anche se dovrete fare un piccolo sforzo ed andare a recuperare i vostri preziosi volumi di persona, ma qualcosa mi dice che questo non sarà un grosso dispiacere per voi).
A mio parere si tratta di un servizio particolarmente interessante ed utile, specialmente se non si abita proprio in centro e si cerca di andare in fumetteria soltanto quando si è sicuri di avere qualcosa da portare a casa.
Per ora vi lascio all'esperienza sul campo, e ci vediamo al prossimo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento