mercoledì 22 febbraio 2012

三 {Articolo numero 3}

Bentrovati lettori del DIYgest!
In questo articolo, continua il nostro piccolo itinerario tra le fumetterie di Ferrara city.
Vi ricorderete che abbiamo già parlato della Quinta Dimensione, ora vorrei passare ad un altro negozio interessante che opera nel settore: Xenia, in via Garibaldi 21.
Anche questa è una buona fumetteria, anche se lo spazio del negozio è più piccolo di quello della Quinta. Anche qui potete trovare una buona fornitura di manga (è relativamente più al passo con le ultime uscite), DVD e fumetti occidentali, e in questo caso potrete davvero sbizzarrirvi con gadget di ogni genere (dalle action figure alle borsette, dalle tazze ai cuscini).
Questo è un aspetto che mi è particolarmente caro e che ha fatto di Xenia uno dei miei negozi preferiti, perché amo molto comprare gadget e lasciare che la mia passione per i manga permei anche gli altri aspetti della mia vita. Se anche per voi è così, vi consiglio di fare un salto spesso da quelle parti perché ci sono nuovi arrivi in continuazione e non potete mai sapere che cosa vi aspetta!
Ultima ma non per importanza, il Ferrara Fumetto, un minuscolo ma fornitissimo angolo di paradiso otaku in via Costituzione 6.
Qui troverete una grande varietà di fumetti (lo segnalo soprattutto a chi è interessato a comprare delle intere collezioni, che qui si possono trovare facilmente) e molte più action figure di quelle che riuscireste a far entrare nella vostra stanza, il che è davvero sorprendente viste le dimensioni davvero compatte del negozio!
Ora, miei cari lettori, non vi resta che esplorare con i vostri occhi questi tre baluardi ferraresi del fumetto, aspettando e sperando che, un giorno, ne spunti fuori anche un quarto.

Nessun commento:

Posta un commento